Armi, droga e cartucce in un casolare abbandonato. E’ mistero a Matino

In un casolare abbandonato in località Mumma, alla periferia di Matino, i carabinieri del Nucleo Operativo e radiomobile della Compagnia di casarano e i militari della Stazione di Matino hanno rinvenuto un fucile risultato rubato. E poi ancora cartucce e droga. Indagini in corso.

Un fucile da caccia del tipo doppietta  – risultato poi rubato – e ben 206 cartucce, di cui 109 calibro 8 posizionate all’interno di una valigetta in plastica e 97 calibro 12 nascoste in un sacchetto e posizionate sotto un cumulo di fieno in un casolare abbandonato in località Mumma in agro di Matino.

Questa la scoperta fata ieri dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Casarano unitamente ai militari della Stazione di Matino, che erano impegnati in servizio di perlustrazione mirato a prevenire reati in materia di confezionamento e spaccio di sostanze stupefacenti.

I Carabinieri giunti nel casolare abbandonato, dopo un’attenta attività investigativa, hanno non solo trovato un ingente quantitativo di droga (7 panetti di Hashish avvolti da cellophane e nastro adesivo per un peso complessivo di 700 grammi) ma anche  armi e cartucce.

Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro. D’intesa con l’Autorità Giudiziaria,i militari del Nucleo Operativo stanno sviluppando ulteriori indagini per risalire agli individui, ad ora sconosciuti, che disponevano di tutto il materiale rinvenuto e sottoposto a sequestro.



In questo articolo: