Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Si introducono in casa di un avvocato e compiono un furto, ma arriva la Polizia e scatta l’arresto

by Redazione
21 Agosto 2024 13:00
in Cronaca
0

Un tentativo di furto in pieno centro a Lecce si è concluso con l’arresto di due giovanissimi. Nella serata del 14 agosto, due quindicenni di origine straniera e senza fissa dimora sono stati sorpresi mentre tentavano di svaligiare l’abitazione di un avvocato.

I due ragazzi, approfittando dell’assenza apparente dei proprietari, si sono introdotti nell’appartamento utilizzando arnesi da scasso. L’obiettivo era quello di impossessarsi di monili e orologi di valore. Sono riusciti a sottrarre diversi oggetti, per un valore stimato in alcune decine di migliaia di euro.

A interrompere la loro azione è stato un cittadino, insospettito da strani rumori provenienti dall’appartamento. Immediatamente ha allertato le forze dell’ordine. Gli agenti di Polizia, giunti sul posto, hanno sorpreso i due giovani in flagranza di reato, recuperando sia la refurtiva che gli strumenti utilizzati per forzare l’ingresso.

I due quindicenni sono stati arrestati e trasferiti presso il Centro di prima accoglienza per minori di Bari. Nella mattinata di ieri, il giudice ha convalidato l’arresto. Tutti e due sono difesi dall’avvocato Antonio Savoia.

Previous Post

A Castro e Casalabate due eventi culturali promossi dalla Commissione Provinciale Pari Opportunità

Next Post

La Polizia Ferroviaria traccia il bilancio della settimana di Ferragosto

Ultime Notizie

polizia
Cronaca

Sicurezza nel Salento, il Questore Lionetti firma tre avvisi orali

by Redazione

Il Questore di Lecce Lionetti firma tre avvisi orali per reati di droga, violenza e Daspo. Più sicurezza e decoro...

Vieta al figlio di uscire con le “brutte compagnie”, 15enne aggredisce la madre con una sedia e devasta la casa

Il Tribunale di Viale De Pietro

Abusi sessuali durante i lavori in piscina? Condanna a 5 anni per operaio

Il “Modello Lecce” diventa un esempio per l’Italia: il Cnel consacra il PES salentino come buona prassi nazionale contro il dumping contrattuale

I Carabinieri sequestrano droga e arrestano un 36enne

Screenshot

“Ave mundi spes”, a Lecce la mostra sull’iconografia e la vita di Maria

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026