Nella mattinata appena trascorsa, i Militari dell’Arma del Norm della Compagnia dei Carabinieri di Maglie, hanno tratto in arresto in flagranza di reato, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, J.G. , 22enne, nato a Valona, ma residente a Maglie; A.G., 23enne, anch’egli nato a Valona e ivi residente e A.I., 28enne, nato e residente a Valona.
I fatti
Intorno alle ore 7.00, i Carabinieri, nel corso di un servizio di osservazione atto a contrastare i reati in materia di sostanze stupefacenti, mentre erano intenti a transitare a Noha, la frazione di Galatina, hanno notato i tre mentre uscivano da un garage seminterrato.
I militari, insospettiti dal loro atteggiamento, hanno preso la decisione di sottoporli a un controllo, dall’esito del quale è emersa a loro carico la disponibilità materiale del garage di cui possedevano le chiavi.

Successivamente i Carabinieri del Norm hanno perquisito il seminterrato all’interno del quale sono stati rinvenuti 22 involucri il cellophane contentei 143,22 kg di marijuana, una bilancia e tutto il materiale idoneo al confezionamento della sostanza stupefacente.
La droga e il materiale sono stati posti sotto sequestro e gli arrestati, espletate le formalità di rito, tradotti presso il carcere di “Borgo San Nicola”.
