Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Indagato per atti persecutori nei confronti di una minore, si era trasferito nel Salento. Arrestato 24enne morocchino

by Redazione
20 Novembre 2025 8:52
in Cronaca
0

I Carabinieri della Stazione di Lavinio, supportati in fase esecutiva dai colleghi della Compagnia di Gallipoli, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Velletri nei confronti di un cittadino marocchino di 24 anni, già gravato da precedenti, ritenuto, allo stato delle indagini, gravemente indiziato dei reati di atti persecutori, adescamento e violenza sessuale aggravata.

L’attività investigativa ha preso avvio dalla denuncia presentata il 19 settembre 2025 da una minore, accompagnata dalla madre presso la Stazione Carabinieri di Lavinio. La giovane aveva riferito di essere da circa un mese vittima di ripetute molestie nei pressi della stazione ferroviaria di Lavinio, raccontando in particolare di essere riuscita a sottrarsi a un tentativo di bacio e palpeggiamento e, successivamente, a un ulteriore episodio di adescamento avvenuto nelle immediate adiacenze dello scalo.

Attivato il Codice Rosso, i Carabinieri della Stazione di Lavinio hanno avviato le attività d’indagine, svolgendo accertamenti territoriali e procedendo a una individuazione fotografica, che hanno consentito di raccogliere gravi elementi indiziari a carico dell’uomo.

L’identificazione dell’indagato è stata perfezionata durante un servizio straordinario di controllo del territorio, uno dei numerosi servizi preventivi che la Compagnia dei Carabinieri di Anzio effettua con costanza nella zona della stazione ferroviaria di Lavinio e nelle aree limitrofe, ritenute particolarmente sensibili sotto il profilo della sicurezza pubblica.

L’ordinanza è stata infine eseguita in provincia di Lecce, dove l’indagato si era recentemente trasferito. L’arrestato è stato successivamente associato alla casa circondariale competente, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si precisa che, considerato lo stato del procedimento (indagini preliminari), gli indagati devono considerarsi innocenti fino ad eventuale sentenza definitiva.

Previous Post

Un alveare di opportunità, il progetto ‘eCO-in’ celebra i risultati di biodiversità e sostenibilità sociale a San Cesario di Lecce

Next Post

16enne disabile aggredito da un gruppo di bulli in stazione. Chiusa l’inchiesta. Ci sono dieci indagati

Ultime Notizie

Cronaca

Follia sul lungomare di Baia Verde, aggredisce i poliziotti con la gamba di una sedia. Arrestato gambiano

by Redazione

Follia a Baia Verde (Gallipoli): un uomo scaglia pietre contro passanti e stabilimenti, ferendo un poliziotto alla testa. Arrestato dalle...

Edoardo Corvaglia sul podio al Trofeo Nazionale Karting, secondo posto nella Mini Gr.3 Under 10

Bruno Barbieri a Nardò per 4 Hotel, cambia la viabilità cittadina

Aggressione nella notte a Noha, 32enne accoltellato a una gamba

Carabinieri, il Prefetto Manno saluta cinque ufficiali in partenza per nuovi incarichi

Presunta frode fiscale con il gasolio agricolo. In quattro patteggiano la pena

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026