Nasconde in un locale 5 kg di cocaina e due pistole, per un 27enne si aprono le porte del carcere

L’arresto a opera degli agenti della Squadra Mobile della Questura di Lecce, nel corso di un servizio a contrasto dello spaccio di droga

Nasconde in un locale 5 kg di cocaina e due pistole, per un 27enne si aprono le porte del carcereLo hanno visto entrare in un locale in una strada isolata, uscire frettolosamente e sistemare qualcosa nell’autovettura. I poliziotti, quindi, hanno deciso di svolgere un controllo, ma il suo nervosismo lo ha tradito, così, al termine della verifica, per lui è scattato l’arresto.

Nella giornata di sabato la Polizia di Stato ha arrestato, in flagranza di reato, un pregiudicato salentino di 27 anni trovato in possesso di poco più di 5 kilogrammi di cocaina e due pistole con relativo munizionamento.

Nel dettaglio, nell’ambito delle attività di contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti disposte dal Questore di Lecce Vincenzo Massimo Modeo, gli agenti della Squadra Mobile hanno intercettato una vettura sospetta sulla strada provinciale che dal capoluogo salentino conduce a Frigole.

Monitorandone i movimenti, gli investigatori hanno notato il mezzo raggiungere un abitato isolato, in una stradina limitrofa alla provinciale, il conducente scendere dall’auto ed entrare in un locale sito al piano stradale, per poi riuscirne pochi istanti dopo e sistemare accuratamente qualcosa nell’abitacolo dell’autovettura, prima di ripartire velocemente.

Fermato per il controllo, il guidatore ha mostrato immediatamente nervosimo. Le giustificazioni sulla sua presenza in quel luogo non hanno convinto i poliziotti che hanno deciso di estendere la verifica al locale dal quale poco prima era uscito.

I sospetti si sono rivelati fondati: nascosti in alcuni armadi in ferro sono stati rinvenuti oltre 5 kg circa di cocaina pura per un valore, sul mercato, di oltre mezzo milione di euro, due pistole con munizionamento, materiale per il confezionamento della cocaina ed una macchina per contare le banconote. Nell’autovettura è stata rinvenuta dell’altra cocaina per un peso complessivo di circa 100 grammi.

Per questi motivi il 27enne è stato dichiarato in arresto e dovrà nei prossimi giorni rispondere, innanzi all’Autorità Giudiziaria, di detenzione di sostanza stupefacente e di reati in materia di armi.

L’arrestato è stato associato presso la Casa circondariale di Lecce.

L’intera vicenda è ora al vaglio della Procura della Repubblica.

 



In questo articolo: