Sorpreso al volante di un’auto senza assicurazione con 500 grammi di marijuana, arrestato

È stato fermato in auto per un controllo, ma durante la perquisizione sono spuntati fuori 500 grammi di marijuana. Per un 30enne albanese si sono aperte le porte del Carcere di Lecce per detenzione fini spaccio sostanze stupefacenti

fermato-droga-auto-arrestato

È stato fermato a Lecce, mentre si trovava a bordo di una Renault Twingo, ma il fatto che la macchina fosse sprovvista di assicurazione non è stata l’unica “sorpresa” per i Carabinieri del Norm. Durante la perquisizioni sono spuntati fuori 500 grammi di marijuana, suddivisa in tre pacchetti. Sono cominciati così i guai per Roland Caushaj, 30enne originario di Valona (in Albania) ma di fatto residente a Lizzanello. Per il giovane si sono aperte le porte del Carcere di Lecce con l’accusa, da cui ora dovrà difendersi, di detenzione fini spaccio sostanze stupefacenti. Ma adiamo con ordine.

I fatti

Il 30enne, è stato fermato nella tarda serata di ieri in via Redipuglia dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, impegnati in un servizio di controllo del territorio finalizzato proprio alla prevenzione e repressione dei reati inerenti gli stupefacenti. Il giovane si trovava al volante della sua auto, sprovvista di assicurazione. Che cosa abbia spinto i militari ad approfondire il controllo non è dato saperlo, fatto è che durante la perquisizione personale e veicolare sono spuntati fuori 500 grammi di marijuana, suddivisa in tre pacchetti. Il controllo è stato esteso anche al domicilio. E anche nell’abitazione sono stati rinvenuti 0,6 grammi di hashish.

droga-arresto-lizzanello
Trovati nell’auto 500 grammi di marijuana, suddivisa in tre pacchetti

L’arresto

La Renault Twingo, sottoposta a sequestro penale ed amministrativo, è stata affidata in custodia giudiziale. Il 30enne, invece, al termine delle formalità di rito è stato accompagnato a Borgo San Nicola dove si trova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, informata dell’accaduto dal Norm.



In questo articolo: