I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Campi Salentina hanno svolto un importante intervento nel pomeriggio di ieri, arrestando un 62enne originario del luogo.
L’uomo è accusato di ricettazione, lesioni e resistenza nei confronti di due pubblici ufficiali.
Durante un controllo nel territorio a Porto Cesareo, i militari sono stati allertati dalla Centrale Operativa di Lecce che ha segnalato il furto di un’autovettura denunciato dal proprietario.
Gli uomini dell’Arma sono riusciti a intercettare il veicolo sulla Strada Provinciale 309 Porto Cesareo – Torre Lapillo, tuttavia alla vista della gazzella, il conducente ha accelerato. A quel punto è iniziato un inseguimento ad alta velocità a sirene spiegate. Dopo aver creato paura e disagio alla circolazione stradale rischiando di causare incidenti, è stato raggiunto.
Appena sceso dall’auto rubata ha anche opposto resistenza, procurando lievi lesioni personali ad un carabiniere.
Al termine delle operazioni, è stato arrestato e come disposto dal Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce che conduce le indagini, condotto presso la casa circondariale del capoluogo.
Naturalmente, essendo il procedimento penale ancora nella fase delle indagini preliminari, la persona arrestata, sebbene in flagranza di reato, è da ritenersi sottoposta alle indagini e quindi presunta innocente fino a sentenza definitiva.