Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Ruba un’autovettura, alla vista dei Carabinieri tenta la fuga. 62enne finisce in carcere

by Redazione
13 Settembre 2024 13:25
in Cronaca
0

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Campi Salentina hanno svolto un importante intervento nel pomeriggio di ieri, arrestando un 62enne originario del luogo.

L’uomo è accusato di ricettazione, lesioni e resistenza nei confronti di due pubblici ufficiali.

Durante un controllo nel territorio a Porto Cesareo, i militari sono stati allertati dalla Centrale Operativa di Lecce che ha segnalato il furto di un’autovettura denunciato dal proprietario.

Gli uomini dell’Arma sono riusciti a intercettare il veicolo sulla Strada Provinciale 309 Porto Cesareo – Torre Lapillo, tuttavia alla vista della gazzella, il conducente ha accelerato. A quel punto è iniziato un inseguimento ad alta velocità a sirene spiegate. Dopo aver creato paura e disagio alla circolazione stradale rischiando di causare incidenti, è stato raggiunto.

Appena sceso dall’auto rubata ha anche opposto resistenza, procurando lievi lesioni personali ad un carabiniere.

Al termine delle operazioni, è stato arrestato e come disposto dal Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce che conduce le indagini, condotto presso la casa circondariale del capoluogo.

Naturalmente, essendo il procedimento penale ancora nella fase delle indagini preliminari, la persona arrestata, sebbene in flagranza di reato, è da ritenersi sottoposta alle indagini e quindi presunta innocente fino a sentenza definitiva.

Previous Post

Il Generale di Divisione Guido Maria Geremia nuovo Comandante Regionale della Guardia di Finanza

Next Post

Si introducono nell’azienda e appiccano il fuoco, caccia agli autori

Ultime Notizie

Attualità

Al “Vito Fazzi” in funzione la nuova stanza per le biopsie in Oncologia Medica

by Redazione

Attivata all'Ospedale Vito Fazzi di Lecce la nuova stanza biopsie di Oncologia Medica. Un progetto virtuoso firmato dalla Dott.ssa Silvana...

Il Tribunale di Viale De Pietro

Inchiesta sui maltrattamenti ai danni di Roberta Bertacchi. Al via il processo per ex fidanzato. 

Truffe telefoniche, più di 12mila euro sottratti con il raggiro del finto operatore bancario. Cinque denunce

Spaccio a Castrignano del Capo, arrestati due uomini dai Carabinieri con cocaina e un robot da cucina usato come raffinatore

Comune di Lecce, la Corte dei Conti promuove il Piano di riequilibrio. Disavanzo ridotto e obiettivi superati

“Picchiava sotto effetto di droga, la ormai ex compagna, anche quando era incinta”. Condannato a 5 anni

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026