Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Si presentano all’appuntamento con la vittima, ma è una trappola. Nei guai due giovani

by Redazione
5 Aprile 2018 17:08
in Cronaca
0

Pensavano di essere riusciti a “convincere” la vittima, a suon di minacce, a cedere al loro ricatto, ma il tentativo di estorsione messo a punto da due ragazzi di Sogliano Cavour è finito con una sorpresa “inaspettata”.  In casa del malcapitato hanno trovato gli uomini in divisa, pronti a presentargli il conto. È così che per L.M, 30enne e M.F. 20enne sono cominciati nei guai.

La trappola

Tutto ha avuto inizio qualche giorno fa, quando la vittima si è presentata in Caserma per raccontare ai Carabinieri di aver ricevuto richieste di denaro da parte di due individui. Una volta formalizzata la denuncia è scattato il piano, un tranello che ha permesso di incastrare i due giovani estorsori. Dopo aver accuratamente fotocopiato le banconote da consegnare, circa quattrocento euro in contanti, hanno organizzato un incontro in casa della vittima per procedere allo “scambio”.

L’appuntamento era fissato intorno alle 19.00 di ieri. I due si sono presentati puntuali per recuperare la somma pretesa senza rendersi conto di essere finiti in una farsa architettata ad hoc. Quando hanno allungato le mani sui soldi, gli uomini in divisa sono usciti allo scoperto trovando, durante la perquisizione personale, le banconote-fotocopiate.

La droga

Non è finita. Gli uomini in divisa hanno “ampliato” il controllo anche alla loro abitazione. Le perquisizioni domiciliari hanno consentito ai militari di “scoprire” in un caso 50 grammi di marijuana e nell’altro 3,2 grammi della stessa sostanza.

Una volta concluse le formalità di rito, i due sono finiti ai domiciliari. Le accuse sono di estorsione in concorso e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Tags: tentata-estorsione
Previous Post

Il Viminale ha deciso: amministrative il 10 giugno 2018. Al voto undici comuni salentini

Next Post

Operazione Orione, tornano in libertà altri 3 indagati finiti ai domiciliari

Ultime Notizie

Cronaca

Incendio nella Riserva Palude del Conte, in azione i canadair

by Redazione

Un vasto incendio sta colpendo la riserva naturale della Palude del Conte, tra Taranto e Lecce. Intervengono i Vigili del...

Controlli della Polizia a Lecce e provincia, weekend di denunce tra furti e liti violente

Corone d’alloro alla Maturità: se il diploma diventa una festa di laurea (ma con anni di anticipo)

Salice Salentino, inaugura il nuovo Dog Park cittadino. Uno spazio sicuro e sostenibile

epa02237771 (FILE) An undated file handout photograph released on 05 July 2010 showing a poster appealing for information on the whereabouts of missing Vatican city citizen Emanuela Orlandi, who dissapeared on 22 June 1983 and whose body is not never been found.  EPA/STF

La scomparsa di Emanuela Orlandi resta un mistero: tutte le piste che hanno portato ad un vicolo cieco

Paura nella notte a Spongano, incendio distrugge un’auto. Danneggiata una seconda vettura

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026