Nasconde in casa cocaina, una pistola rubata e 1.400 euro. In carcere 46enne di Specchia

L’arresto a seguito della perquisizione da parte degli agenti di Polizia del Commissariato di Taurisano che hanno trovato la droga, l’arma e il denaro.

Nella tarda mattinata di ieri, gli agenti del Commissariato di Polizia di Stato di Taurisano, coordinati dal dirigente, il vice-questore Salvatore Federico, hanno svolto una perquisizione presso l’abitazione di A.D., 46enne disoccupato di Specchia.

Da qualche tempo l’uomo era finito sotto la lente di ingrandimento dei poliziotti con il sospetto che fosse un pusher e che detenesse anche un’arma rubata alle Forze dell’Ordine.

La perquisizione ha permesso di individuare circa 9 grammi di cocaina, oltre a vario materiale utile per il confezionamento e un bilancino di precisione.

Gli investigatori, nella camera da letto, in una piccola cassaforte aperta, hanno rinvenuto una pistola semiautomatica, Mod. 85, Cal. 9 Short, con matricola abrasa, completa di caricatore contenente una cartuccia oltre all’incasso dello spaccio consistente in oltre 1.400 euro in contanti.

L’arma, in perfetto stato di conservazione, sarà sottoposta agli accertamenti per risalire alla matricola e se eventualmente sia stata utilizzata in qualche delitto.

L’uomo, responsabile dei reati di detenzione e spaccio di stupefacenti, di detenzione illegale di pistola in uso alle Forze dell’Ordine e munizionamento e ricettazione della stessa è stato arrestato e, su disposizione del Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica, tradotto presso la Casa Circondariale di “Borgo San Nicola di Lecce”.