Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Maltrattamenti e minacce alla compagna per dieci anni, per un uomo si aprono le porte del carcere

by Redazione
21 Febbraio 2024 10:40
in Cronaca
0

Ancora violenza tra le mura domestiche. Una nuova misura cautelare è stata adottata ieri dai Carabinieri delle Stazioni di Ruffano, coordinati dalla Procura della Repubblica di Lecce, che hanno eseguito un ordine di custodia cautelare in carcere nei confronti di un uomo accusato di maltrattamenti in famiglia nei confronti della propria compagna.

In particolare, il provvedimento è stato emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale su richiesta della Procura  che conduce le indagini a seguito di reiterati episodi di violenza.

Dopo una richiesta di intervento per una lite tra i due compagni, i militari hanno approfondito la vicenda e, grazie ad un’immediata attività info-investigativa, sono riusciti a ricostruire i fatti.

Secondo una prima ricostruzione, che dovrà essere vagliata nel corso di procedimento penale, la donna avrebbe subito da tempo, sin dall’anno 2014, maltrattamenti da parte dell’uomo, che consistevano in vessazioni continue, minacce e violenze, anche fisiche, spesso compiute sotto l’effetto di abuso di sostanze alcoliche.

Al termine delle operazioni di Polizia quindi, l’arrestato è stato condotto presso la Casa Circondariale di “Borgo San Nicola” a Lecce.

Resta alta l’attenzione dei Carabinieri nei casi di violenza di genere e si inviato tutte le vittime a segnalare e denunciare tempestivamente eventuali aggressioni o comportamenti violenti subiti.

Naturalmente, il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e che l’eventuale colpevolezza in ordine al reato contestato, dovrà essere accertata in sede di processo nel contraddittorio tra le parti.

Tags: maltrattamenti-in-famiglia
Previous Post

“Frida Kahlo. Una vita rivoluzionaria”, a Otranto una mostra in omaggio all’artista messicana

Next Post

Incidente sulla pista di Nardò, 36enne muore nello scontro tra un’auto e una moto

Ultime Notizie

Cronaca

Tenta di sfuggire alla volante con la droga nel borsello, arrestato 17enne

by Redazione

Un 17enne è stato arrestato a Lecce per detenzione ai fini di spaccio: sequestrati oltre 200 grammi di marijuana, hashish...

Violenza su due donne con cui aveva una relazione. 30enne condannato a 6 anni di reclusione

Servizi scolastici a Nardò, al via il servizio di mensa dal 5 ottobre

Offerte di Lavoro Lecce e Provincia, 351 Posti con i Centri per l’Impiego ARPAL Puglia

Tragedia sfiorata a Lecce, ciclista di 75 anni travolto da un’auto

Carabinieri a Tricase in bicicletta: al via le nuove pattuglie green per la sicurezza di prossimità

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026