Sospettato di spacciare droga davanti alle scuole: un arresto a Casarano

Un 31enne di Casarano è finito ai domiciliari con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti. Si trovava davanti ad una scuola quando è stato raggiunto dai militari.

Droga davanti alle scuole. Una delle principali preoccupazioni legate ai giovani è tornata d’attualità dopo l’arresto, eseguito nelle ultime ore, di Rocco Simone Cozza, classe ’88, nato a Gagliano del Capo, ma residente a Casarano.

E’ proprio qui che i Carabinieri della locale compagnia, a seguito di un mirato servizio di prevenzione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti in prossimità di istituti scolastici, hanno arrestato in flagranza del reato il 31enne.

Si trovava davanti ad una scuola del paese e, fermato per una perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 3 involucri contenenti 5,42 grammi di eroina, 0,41 grammi di marijuana, un bilancino di precisione funzionante e la somma contante di euro 305.

I militari, però, hanno voluto estendere i controlli anche presso la sua abitazione e qui sono stati rinvenuti altri 2,66 grammi di “maria”. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro. L’uomo, invece, è stato dichiarato in arresto in regime di detenzione domiciliare.



In questo articolo: