La scorsa notte, a Lecce, nel corso di un servizio di perlustrazione dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Lecce ha tratto in arresto nella flagranza dei reati di resistenza a Pubblico Ufficiale, guida in stato di alterazione psico-fisica per uso di sostanze stupefacenti e detenzione abusiva di oggetto atto ad offendere, il 21enne Mirko Greco,
Il giovane è stato controllato a bordo di un’autovettura, una monovolume, insieme a un’altra persona presso un’area di servizio nel centro cittadino.
Nel corso del controllo il passeggero è sceso dal mezzo dileguandosi, mentre il ragazzo a bordo del veicolo si è dato alla fuga a forte velocità, facendo sì che scattasse l’inseguimento a opera dei militari dell’Arma.
L’inseguimento si è protratto per circa una ventina di minuti lungo la tangenziale e le vie del centro cittadino, alcune percorse anche contromano. Giunto presso la rotatoria di Viale Leopardi, Mirko Greco è sceso dal veicolo dandosi alla fuga a piedi, ma è stato inseguito e bloccato dagli uomini della “Benemerita” dopo alcune centinaia di metri.
All’interno dell’auto i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato un bastone sfollagente. Il 21enne sottoposto alle analisi ematiche per la verifica sull’assunzione di sostanze stupefacenti è risultato positivo.
Il ragazzo dopo le formalità connesse all’arresto è stato tradotto ai domiciliari.
