I corrieri della droga? Viaggiano su autobus di linea. C’è anche una 36enne di Taurisano tra gli arrestati

Si tratta di Rossana Ciurlia. Il provvedimento eseguito dai Carabinieri di Milano in collaborazione con i colleghi della Stazione di Taurisano.

Nella nottata appena trascorsa i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Sesto San Giovanni, in provincia di Milano, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice delle Indagini Preliminari del Tribunale di Monza, nei confronti di 22 persone, 5 italiane e 17 marocchine, ritenute responsabili, a vario titolo, di traffico e spaccio di stupefacenti.

Le indagini – dirette dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Monza – si sono sviluppate tra il novembre 2016 e il marzo 2017 permettendo di individuare i canali e le modalità di approvvigionamento dalla provincia di Foggia verso l’area del nord di Milano,  la provincia di Roma, Genova e Lecce, attraverso corrieri che viaggiavano a bordo di autobus di linea con la droga occultata nei trolley.

Sono stati sequestrati 100.000 mila euro in contanti e oltre 150 kg tra cocaina, hashish e marijuana.

Tra gli arrestati anche una salentina, si tratta di Rossana Ciurlia, 36enne, nata a Tricase ma residente a Taurisano. L’arresto è stato operato dai Carabinieri di Milano in collaborazione con i colleghi della Stazione di Taurisano.



In questo articolo: