Ascensore precipita, ma i ‘paracadute’ evitano il peggio. Salvati 5 ragazzi

I dispositivi “paracadute” dell’ascensore, precipitato al piano inferiore mentre era in funzione, hanno evitato il peggio. Salvi i cinque ragazzi bloccati all’interno

Una brutta avventura si è conclusa con un sospiro di sollievo. Le lancette dell’orologio avevano da poco segnato mezzanotte e mezza, quando i Vigili del Fuoco sono stati ‘chiamati’ per il malfunzionamento di un ascensore. All’interno erano rimaste bloccate cinque persone e avevano bisogno di aiuto.

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, l’ascensore sarebbe precipitato al piano inferiore mentre era in funzione, ma fortunatamente si sono attivati i meccanismi di sicurezza (detti paracudute) che hanno evitato il peggio, ammortizzando l’impatto e impedendo danni più gravi. La ‘disavventura’ si è conclusa senza conseguenze per gli occupanti rimasti bloccati.

Giunti sul posto, la squadra si è assicurata innanzitutto che i ragazzi stessero bene. Dopo aver ricevuto rassicurazioni sulle condizioni di salute, i caschi rossi hanno iniziato le operazioni per liberarli che sono risultate molto lunghe a causa della rottura dell’ascensore e dell’azionamento dei dispositivi di emergenza.

L’episodio, pur con il suo carico di paura, si è dunque concluso con un lieto fine.