Auto si ribalta sulla Lecce-Gallipoli, perde la vita 58enne

Incidente mortale sulla statale che conduce da Lecce a Gallipoli. All’altezza dello svincolo per Lequile, si ribalta un’auto e una donna perde la vita

Pomeriggio drammatico della prima domenica estiva del Salento. All'altezza dello svincolo per Lequile, sulla Statale 101 che collega Lecce con Gallipoli, per cause ancora da accertare, una Toyota Aygò è andata a sbattere contro il guardraill centrale che segna lo spartitraffico, subito dopo il famigerato curvone che deve essere affrontato con prudenza dagli automobilisti per evitare gravi sinistri.. A seguito dell'impatto l'auto si è ribaltata.

Le conseguenze sono state mortali per una 58enne, Daniela Pati, che viaggiava in auto sul lato passeggero, accanto al marito. Immediate sul posto sono arrivate le ambulanze del 118 i cui operatori si sono resi subito conto della gravità della situazione. La donna, era un'insegnante d'inglese presso il Liceo classico "Palmieri" di Lecce e, quest'anno, avrebbe svolto il ruolo di commissario agli esami di Stato.

La strada, teatro dell'incidente, è ancora bloccata e si annunciano problemi di viabilità per gran parte del pomeriggio.

Sul posto, ad effettuare i rilievi, gli uomini della Polizia stradale. In gravi condizioni anche il conducente, il marito della vittima, condotto in ospedale in codice rosso, ma sembrerebbe non in pericolo di vita.

Presso il nosocomio leccese saranno effettuati sull'uomo anche i test alcolemici per comprendere le cause dell'accaduto.

Una cosa è certa: le immagini che si sono presentate dinanzi ad alcuni lettori di leccenews24.it che erano nelle immediate vicinanze dell'accaduto sono state raccapriccianti per la violenza dell'impatto. I soccorsi sono arrivati con grande rapidità, quasi in tempo reale, vista anche la vicinanza del Vito Fazzi dal luogo dell'incidente. Ma si è capito subito – a detta di chi ci ha raccontato l'episodio – che ci si trovava di fronte ad un incidente mortale. Purtroppo le notizie giunte dall'ospedale leccese hanno confermato le prime impressioni: la donna è morta ed il marito versa in gravissime condizioni.