Cerca di scavalcare la ringhiera e si trafigge il braccio con lo spuntone, bambino in ospedale

Il giovane è stato soccorso dai Vigili del Fuoco che una volta liberato lo hanno affidato alle cure dei sanitari del 118

Sono stati momenti di paura quelli vissuti ieri a a Cavallino, dove un bambino è rimasto ferito in modo grave mentre tentava di scavalcare una ringhiera.

L’allarme è scattato intorno alle ore 18:00 quando i soccorsi sono stati allertati per un infortunio. Sul posto  è immediatamente giunta una squadra dei Vigili del Fuoco di Lecce del Comando Provinciale di Lecce che ha trovato il bambino con il braccio destro incastrato in uno spuntone di metallo della ringhiera.

I Caschi Rossi, hanno valutato la situazione e messo in atto le procedure necessarie per liberare il giovane. Utilizzando attrezzature specifiche, hanno tagliato parte della ringhiera, riuscendo così a estrarre il bambino senza ulteriori complicazioni.

Per tutto il tempo delle operazioni, il bambino è rimasto cosciente e ha collaborato con i soccorritori. Una volta liberato, è stato affidato al personale sanitario del 118 e trasportato d’urgenza presso l’ospedale Vito Fazzi di Lecce per le cure del caso.