Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Beni di provenienza lecita, disposto il dissequestro di una gioielleria e di altre aziende a Melendugno

by Angelo Centonze
23 Agosto 2017 12:11
in Cronaca
0

Nessun illecita provenienza dei beni sequestrati a due imprenditori di Melendugno, tra cui una gioielleria e alcune quote societarie, e dunque niente confisca degli stessi. La II Sez. Penale del Tribunale di Lecce, Ufficio Misure di Prevenzione, il 20 febbraio scorso ha accolto l'istanza presentata dagli avvocati di parte, Viola Messa e Marino Giausa.

I giudici hanno disposto a Melendugno, il dissequestro del compendio aziendale e ditta individuale "Prisma Gioielli", in via F.lli Longo, nonché del compendio aziendale e totalità delle quote della SO.CO.GES. S.r.l. alla via Mozart (con consequenziale dissequestro di tutti gli immobili di proprietà della società, tra i quali vi sono anche quelli adibiti alla locale Caserma dei Carabinieri, nonché ad altre attività commerciali, tra cui un Supermercato).

Il Tribunale, con lo stesso provvedimento, ha stabilito il dissequestro, sempre a Melendugno, del compendio aziendale e della totalità delle quote della CH TIME S.r.l., specializzato in attività di commercio di orologi non preziosi e materiale dibigiotteria, con sede alla via Mozart s.n.c., con consequenziale dissequestro dell'immobile di proprietà della stessa società, sito invia Gioberti.
 
Il sequestro dei beni, era avvenuto dopo una maxi operazione condotta dalla Guardia di Finanza e avrebbe coinvolto anche alcuni imprenditori tra Galatina, Aradeo e Melendugno, secondo l’ipotesi accusatoria, ritenuti vicini al clan dei Coluccia di Galatina. La misura di prevenzione finalizzata alla confisca, venne applicata quasi un anno fa, nell'aprile 2016.

Tags: dissequestro
Previous Post

Non solo architetti, il Tar riconosce agli ingegneri il diritto di operare sugli immobili sottoposti a vincolo. Quinto: ‘decisione storica’

Next Post

La Guardia Costiera appone sigilli in località Padula Bianca di Gallipoli, veniva impedito l’accesso al pubblico verso la spiaggia

Ultime Notizie

Eno-Gastronomia

Pasta fredda, melanzane, feta e pomodorini: la ricetta ‘perfetta’ per l’estate

by Redazione

La pasta fredda è il piatto dell’estate: veloce, fresco e facile da preparare. Ecco una variante che racchiude molti sapori...

Il ‘Mare di Tutti’, il Salento che “cura” la sclerosi multipla: quando la riabilitazione incontra il mare e la speranza

Notte Blu di Santa Cesarea, una grande festa sul mare

Salento a prova di Eolo. Qualsiasi vento soffi, c’è sempre un angolo in cui poter fare il bagno

Non è estate senza la salsa di pomodoro fatta in casa, un affare di famiglia che resiste al tempo

La Chiesa di Sant’Anna a Specchia Gallone, un gioiello di arte quasi sconosciuto

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026