Beve del bitter bianco e si sente male: l’aveva acquistato da un market di Otranto

​Beve bitter analcolico e si sente male. L’uomo ha acquistato la bottiglietta in un supermercato di Otranto per poi avvertire forti dolori allo stomaco. Sul caso indagano i Carabinieri idruntini.

veduta-otranto

Si è sentito male dopo aver bevuto del bitter bianco analcolico da dentro una bottiglietta acquistata in un supermercato, nella zona di Otranto. A segnalarci la notizia, Giovanni D’Agata, presidente dello ‘Sportello dei Diritti’ (Associazione Nazionale senza fini di lucro che si occupa della tutela dei diritti, a trecentosessanta gradi, dei cittadini italiani e non). L’uomo, ieri mattina, avrebbe subito accusato dei sintomi quali improvvisi quali mal di stomaco e diarrea. Sul caso, adesso, stanno indagando i Carabinieri di Otranto e la ASL ha sequestrato le bottiglie integre del lotto dell'aperitivo acquistato dal malcapitato.

Pertanto, nelle prossime ore, verranno eseguiti i dovuti accertamenti. E, quindi, si stabilirà con precisione oggettiva se effettivamente sussista una correlazione tra i dolori del signore e l’aver bevuto quel bitter. Saranno infatti le dovute investigazioni a stabilirlo.

I due campioni integri del cittadino – ci scrive D’Agata nella nota fattaci pervenire in redazione – sono stati sigillati ed inviati all'Arpa di Brindisi per l'esame delle evidenti muffe presenti nel liquido delle bottigliette. Un altro cartone intero del prodotto è stato invece requisito dal personale della Asl distretto di Maglie e bloccata la vendita dell'intero lotto, già eliminato dagli scaffali da parte del supermercato”.

Le persone che hanno purtroppo ingerito il prodotto – racconta ancora D'Agata nel suo comunicato – stanno effettuando degli accertamenti sanitari per escludere conseguenze”.



In questo articolo: