Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Caccia un piccione terraiolo, denunciato 53enne neretino

by Lino Dimitri
23 Agosto 2017 20:41
in Cronaca
0

Era andato a caccia, ma aveva indirizzato la sua attività verso un piccione terraiolo e questo, dal punto di vista legale, è vietato. Continua l’attività di lotta al bracconaggio da parte del Corpo Forestale. Gli agenti del Comando stazione forestale di Gallipoli, infatti, hanno denunciato un uomo di Nardò, un 53enne che è stato sorpreso in flagranza di reato a cacciare della fauna selvatica (piccione terraiolo) nei cui confronti l’attività venatoria non è consentita.

La scoperta è avvenuta in località “Santa Chiara”, nella frazione di Boncore, comune di Nardò dopo un appostamento nella zona da parte dei forestali a seguito di segnalazione del Comando provinciale del CFS di Lecce nella quale venivano lamentate reiterate violazioni in materia venatoria in varie zone di caccia in agro del comune neretino.

All’uomo è stato sequestrato un fucile da caccia utilizzato, con il relativo munizionamento e la fauna non cacciabile abbattuta. Nella stessa serata, sempre nel Comune di Nardo’, sono state elevate sanzioni amministrative, nei confronti di altri cacciatori per inottemperanza alla normativa sulla caccia.

Tags: antibracconaggio
Previous Post

Università islamica, il clamore che blocca la trattativa. Spuntano altre alternative

Next Post

Incidente Otranto, muore in ospedale 82enne di Muro Leccese

Ultime Notizie

Cronaca

Acqua di San Giovanni, una notte magica per un rituale propiziatorio

by Redazione

La poetessa Emanuela Rizzo dedica i suoi versi all' Acqua di San Giovanni, una sorta di "pozione" che si dice...

La Cupeta, il croccante salentino che ‘addolcisce’ il cuore e i ricordi

Storie di mare. La Grotta Zinzulusa, la ‘stracciona’ immortale che scruta l’orizzonte

Solstizio d’estate, tutte le curiosità sul giorno più lungo dell’anno

Frisella classica o gourmet? La sfida a colpi di ingredienti va in scena sotto l’ombrellone

​Il giorno in cui il sole attraversa la pietra: il mistero del Dolmen Li Scusi nel solstizio d’estate

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026