È di cinque patenti ritirate e di decine di denunce il bilancio dei controlli del fine settimana appena trascorso operati dagli uomini della Polizia Stradale della Sezione di Lecce.
In particolare, dopo aver pattugliato tutto il Salento nel corso delle ultime settimane, i mezzi impiegati dai militari si sono posizionati tra le strade di Gallipoli, in prossimità del ‘Parco Gondar’, teatro di numerosi eventi musicali.
L’operazione denominata ‘Stragi del sabato sera’è stata promossa dalla Polizia al fine di garantire maggiore sicurezza sulle arterie stradali della penisola salentina, negli ultimi mesi fin troppo protagoniste di tristi cronache.
Invaso da turisti e visitatori, il territorio della Provincia di Lecce, com’è noto, in questo periodo, diventa meta di un notevole flusso turistico soprattutto per le attrattive balneari ed i luoghi della ‘movida’.
Ed ecco allora che la Polizia Stradale di Lecce, in collaborazione con la Questura del capoluogo, ha intensificato il numero delle pattuglie impegnate nella vigilanza stradale.
Sono state soprattutto le ore notturne quelle più interessate dai posti di blocco che hanno visto il fermo di cinque conducenti in stato d’ebbrezza e che hanno condotto gli uomini in divisa al ritiro di altrettante patenti.
Poi fioccano le denunce: tre persone sono state segnalate per guida sotto gli effetti di sostanze stupefacenti; due automobilisti erano sprovvisti di copertura assicurativa e che si sono visti sequestrati i propri veicoli.
E ancora, in nove sono stati denunciati sia per mancata revisione dell’automobile e sia per essere in possesso di un libretto scaduto.
E infine a tre automobilisti sono state inflitte multe uno per sosta vietata e due per intralcio alla circolazione.
In totale 50 punti decurtati dalle patenti.
