Cocaina e marijuana. I Carabinieri ne fermano 5, continua l”™Estate Sicura

I controlli sono stati dispiegati principalmente nelle aree cittadine e periferiche di Gallipoli, Nardè², Galatone, Alezio e Copertino anche con l”™impiego di militari in abiti civili che si sono infiltrati tra la gente

Nella notte i Carabinieri della compagnia di Gallipoli, sono stati impegnati su tutto il territorio di loro competenza, con un capillare servizio coordinato a largo raggio nell’ambito dell’operazione “estate sicura” volta ad incrementare il controllo del territorio nel corso della stagione estiva.

Non solo guerra alla guida in stato di ebbrezza ma anche lotta senza quartiere allo spaccio di sostanze stupefacenti.

All’attività di controllo hanno partecipato pattuglie della aliquota radiomobile, militari della tenenza di Copertino e delle stazioni dipendenti, nonché pattuglie dei rinforzi dell’11° battaglione carabinieri Puglia per un totale di 8 automezzi e 16 militari.

In 5  sono stati deferiti in stato di libertà per reati inerenti le sostanze stupefacenti.

Tre giovani di Roma tutti 25enni, sono stati fermati ad un controllo e trovati con alcune dosi di cocaina. La successiva perquisizione nella casa presa in affitto ha permesso di trovare complessivamente oltre 10 grammi della sostanza, 8 di marijuana e la somma di 2.500 euro. Sono stati deferiti per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Un soggetto extracomunitario di 23 anni, invece, è stato visto nell’atto di cedere un involucro con oltre 5 grammi di marijuana ad un cittadino rumeno. Il primo é stato deferito in stato di libertà per spaccio di sostanze stupefacenti mentre il secondo segnalato alla prefettura quale assuntore.

Un soggetto di Galatone, infine, é stato deferito per coltivazione di sostanze stupefacenti. Nel cortile della sua abitazione, infatti, é stata trovata una pianta di marijuana della lunghezza di oltre due metri.



In questo articolo: