Col furgone fuori strada, paura per due agenti della Polizia Penitenziaria

Questa mattina, intorno alle 7, due agenti sono finiti fuori strada per evitare un animale. L’Osapp accusa e attribuisce l’accaduto alle gomme usurate.

Incidente stradale, questa mattina intorno alle 7, per un furgoncino della Polizia Penitenziaria di Lecce. Protagonisti due agenti che, per fortuna, non hanno avuto conseguenze gravi a seguito del sinistro. L’episodio è avvenuto nei pressi dello svincolo di Borgo San Nicola della tangenziale Est. 

L'autista, per evitare d'investire un animale, ha perso il controllo del mezzo, andando a finire fuori strada. I due agenti, che prestano servizio nel carcere di Borgo San Nicola, sono rimasti feriti con diversi giorni di prognosi che sono stati riscontrati all’ospedale Vito Fazzi di Lecce, in cui i due sono stati trasportati subito dopo l’accaduto.

Critica a riguardo è la posizione del sindacato regionale dell'Osapp che attribuisce la paternità dell'episodio anche dal fatto che la maggior parte dei mezzi attuali in dotazione alla polizia penitenziaria, hanno le ruote usurate dal tempo, poiché non ci sono le risorse necessarie per procedere alla manutenzione dei mezzi. Accuse che l'Osapp aveva fatto già più volte di recente, senza mai essere ascoltata. 



In questo articolo: