Colpi di pistola contro una scuola di ballo. Paura a Lecce

Si torna a sparare in città, apparentemente senza un motivo. Nel mirino di alcuni malviventi, questa volta, è finita la scuola di ballo Tropicalia in via Rocco Scotellaro. Si indaga.

Sembra essere una zona ‘maledetta’ quella dei salesiani a Lecce, teatro negli ultimi mesi di numerosi episodi che hanno scosso la tranquillità dei residenti. Solo qualche mese fa, il silenzio della notte era stato interrotto da alcuni spari contro un negozio di frutta e verdura in via Alcide De Gasperi. La stessa strada balzata agli onori della cronaca per la violenta rapina, ai danni di un noto professionista salentino. In quel caso, a destare allarme e preoccupazione fu il fatto che i malviventi, armati di pistola, nel tentativo di sottrarre quanto più possibile, non esitarono a colpire con il calcio della pistola alla testa il proprietario mentre in casa c’era un bambino.

Oggi a finire sotto i riflettori, è via Rocco Scotellaro, poche centinaia di metri più avanti. Nel mirino, è finita la scuola di ballo “Tropicalia”. Due i colpi di pistola contro la vetrata di ingresso. I proiettili si sono poi conficcati nel muro retrostante. 

La scoperta è stata fatta solo qualche ora fa dal proprietario che aveva raggiunto i locali poco prima dell’orario di apertura, ma l’episodio, molto probabilmente non è così recente, anzi risalirebbe alla notte appena trascorsa. Se non addirittura prima visto che la scuola resta chiusa durante il weekend. 

Sul posto sono arrivati gli uomini della scientifica che stanno effettuando tutti i rilievi per tentare di ricostruire quanto accaduto. Al momento resta tutto avvolto nel mistero.



In questo articolo: