Colpo di fucile contro un B&B, paura intimidazioni a Porto Cesareo

Un colpo di arma da fuoco, probabilmente un fucile calibro 12, è stato sparato contro la porta a vetri di un B&B di Porto Cesareo, di proprietà di un 36enne del posto. Indagini in corso

Un solo colpo di arma da fuoco, esploso nel cuore della notte, è bastato a far tornare l’incubo intimidazioni a Porto Cesareo. Nel mirino di un malvivente – sempre che ad agire sia stata una sola persona – è finito un Bed and Breakfast, in via Ottorino Respighi, a pochi passi da una chiesa.
 
Una strada centrale della cittadina ionica che è stata svegliata dal rumore dello sparo di un fucile calibro 12 che ha colpito la porta di ingresso della struttura ricettiva, mandando in frantumi il vetro. I danni sono lievi, ma resta il significato di un gesto, al momento, avvolto dal mistero.  
   
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione che insieme ai colleghi del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Campi Salentina hanno eseguito un primo sopralluogo all’interno del B&B intestato ad un 36enne del posto che, ascoltato dagli uomini delle forze dell’ordine, non ha saputo fornire spiegazioni utili a risalire al responsabile.
   
La caccia è comunque aperta e nessuna pista può essere esclusa. Il prossimo passo sarà quello di acquisire le immagini delle telecamere di videosorveglianza installate nelle vicinanze. Si spera, come accade sempre in questi casi, che l’occhio elettronico abbia immortalato qualche “particolare” importante come un mezzo, un numero di targa o una sagoma che possa ricondurre in qualche modo all’autore.
  
Non è la prima volta che a Porto Cesareo accadono episodi simili, ma ultimamente il clima sembrava più tranquillo. Almeno, fino a questa notte.



In questo articolo: