Alfredo Alvini, 69enne italo belga, è stato arrestato immediatamente dai Carabinieri al suo rientro nel Salento. L'uomo era stato condannato ad un anno e mezzo di reclusione nel 2011 per ricettazione.
Era stato condannato ad un anno e sei mesi di reclusione ma da due anni era irreperibile. Nel pomeriggio di ieri 19 dicembre i Carabinieri di Alessano hanno posto fine al mistero di Alfredo Alvini, 69enne belga di origini salentine, sul quale pendeva una condanna per ricettazione.
Il reato era stato commesso a Tricase nel lontano 2003. L’uomo, ben noto alle Forze dell’Ordine per reati specifici e di vario genere commessi in Italia e in Puglia, dal giugno del 2011 si era reso irreperibile da quando la Procura della Repubblica di Lecce aveva emesso nei suoi confronti un ordine di esecuzione per la carcerazione. La pena a cui era stato condannato, al netto dei benefici di legge connessi all’indulto, si aggirava in un anno e mezzo di carcere.
Avuta la notizia dell’ormai imminente cattura l’uomo si era da subito reso irreperibile; a distanza però di due anni il richiamo del Salento e delle festività natalizie ha tradito l’italo belga che a pochi giorni dal rientro in Italia è stato immediatamente individuato ed arrestato dai Carabinieri dell’area del capo. Esperite le formalità di rito l’uomo è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Lecce.
