Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Conquista la fiducia della famiglia, per violentare la figlia piccola. Arrestato 50enne. E si teme che non sia l’unico caso

by Redazione
23 Agosto 2017 12:23
in Cronaca
0

Con astuzia ha costruito una gigantesca ragnatela in cui la vittima è rimasta intrappolata a sua insaputa. Peccato che dietro i suoi modi apparentemente gentili, nascondeva un animo cattivo e una mente perversa.  È una storia squallida quella che vede protagonista F.C. queste le sue iniziali, 50enne di Veglie che per mesi ha assunto le vesti dello zio acquisito, del buon amico pronto a tendere una mano in caso di difficolta. Tutte queste attenzioni avevano purtroppo un doppio fine: quello di ‘conquistare’ la fiducia della famiglia e molestare senza destare sospetti la figlia 14enne della coppia, a cui si fingeva affezionato.
 
Il piano escogitato fa rabbrividire: non solo aveva ricoperto la bambina di attenzioni e regali per legarla a sé, ma si era intrufolato nella sua vita quotidiana: andava a prenderla a scuola, la portava in giro in macchina. E una volta ‘incantata’ ha iniziato ad abusare della poveretta. La rete si era chiusa, in tutta la sua crudeltà. Quello che è venuto dopo è stata un’escalation che non ha risparmiato la ragazzina da nessuna pratica sessuale o di violenza: l’ha drogata, l’ha fatta ubriacare, l’ha minacciata di morte, l’ha ricoperta di botte solo per costringerla a soddisfare le sue voglie. La cosa peggiore è che la famiglia non poteva sospettare nulla di tutto questo, i genitori si fidavano a tal punto da coinvolgere il 50enne nelle scelte educative di ‘Floriana’ – ovviamente il nome è di fantasia.
 
Una professoressa della 14enne, alcune amiche e infine i Carabinieri che hanno osservato e documentato i movimenti del 50enne hanno permesso di far cadere il velo di omertà e di vergogna che comprensibilmente avvolgeva la malcapitata. Il rapporto di dipendenza psicologica che era stato creato prevedeva anche l’ingrediente della gelosia che dava spessore alle squallide pratiche poste in essere dal 50enne.
 
Poi è stata scritta la parola fine grazie anche all’aiuto di una cooperativa sociale. La Ragazza è stata ascoltata dal Pm Stefania Mininni, titolare dell'indagine e successivamente nel corso dell’incidente probatorio dal GIP Cinzia Vergine, è riuscita a trovare il coraggio di raccontare gli orrori che fino ad allora era costretta a subire. Questa mattina, l’esecuzione della misura cautelare degli arresti domiciliari, con divieto assoluto di frequentazioni diverse da coloro che eventualmente coabitino con il 50enne.
 
Ma la storia di “Floriana” potrebbe non essere la sola di cui si è reso responsabile F.C.. Da qui il fermo ed accorato invito a chiunque possa aver vissuto un’esperienza simile a rivolgersi ai Carabinieri per raccontare la propria storia.

Le indagini sono state condotte daui Carabinieri di Veglie guidati dal maresciallo Matteo De Luca.

Tags: violenza-sui-minori
Previous Post

Shock all’ospedale di Galatina. Ricoverato in Psichiatria nella notte, 30enne trovato impiccato nel bagno

Next Post

Si sarebbe reso responsabile di due scippi, in manette 23enne di Giurdignano

Ultime Notizie

Calcio

Lecce alla prova Milan. Di Francesco, “Serve continuità e coraggio per fare male”

by Luigi Taurino

Eusebio Di Francesco presenta la sfida tra Lecce e Milan: dall'analisi dell'avversario alle condizioni dei singoli, le parole del mister...

Veglie, aggressione in un bar. Carabiniere libero dal servizio blocca un 48enne. Arrestato

Lisistrata 2030 al Chiostro dei Teatini, lo spettacolo per mediterranea 2026 a Lecce

Scoperta dalla Guardia di Finanza maxievasione da 700mila euro nelle locazioni brevi

Ingegnere travolto in bici e poi deceduto, l’automobilista ottiene i domiciliari

Andrea Guido

Cane abbandonato a Torre Chianca, il Comune di Lecce potrebbe costituirsi parte civile

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026