Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Conquista la fiducia di un 15enne al parco, poi ottiene sesso in cambio di regali. Arrestato

by Redazione
23 Agosto 2017 13:06
in Cronaca
0

I carabinieri della Stazione di Taurisano hanno bussato, ieri sera, alla porta di Ennio Rizzello, 57enne del posto sospettato di violenza sessuale aggravata continuata, per dare esecuzione ad un’ordinanza applicativa di misura cautelare coercitiva nei suoi confronti.
 
Tassello dopo tassello, gli uomini delle forze dell’ordine hanno ricostruito l’incubo vissuto da un adolescente nel 2015. Il quindicenne (all’epoca dei fatti) era stato avvicinato da Rizzello all’interno dei giardini della villa comunale con una scusa. Giorno dopo giorno,  incontro dopo incontro nel parco, il 57enne è riuscito a conquistarsi la fiducia del ragazzo tant’è che lo ha convinto a trascorrere del tempo in casa sua: ‘Guardiamo dei film e chiacchieriamo un po’ gli avrebbe detto.  Ad un certo punto, però, le conversazioni sono diventate vere e proprie prestazioni sessuali che l’uomo ha ottenuto in cambio di regali, tra cui un orologio e un telefono cellulare.
 
Un do ut des durato per qualche mese, fino a quando il 15enne – stanco del rapporto –  ha interrotto la relazione. Una decisione che non sarebbe andata giù al 57enne, che addirittura avrebbe minacciato il giovane con un coltello.  
 
Sono stati i genitori ad accorgersi che qualcosa non andava: venuti a conoscenza della presenza dell’uomo nella vita del figlio, grazie alle confidenze di alcuni coetanei, sono riusciti a farsi raccontare tutto e a denunciare l’accaduto ai Carabinieri della locale Stazione.
 
L’Autorità Giudiziaria, nella persona del Pubblico Ministero, Carmen Ruggiero, ha dato così il via ad un un’indagine articolata: la vittima è stata ascoltata “in modalità protetta” con l’ausilio di uno psicologo, così come sono stati sentiti altri testimoni. Alla fine il quadro è stato completo. Sussistendo particolari esigenze di cautela sociale relative al concreto pericolo che l’indagato commettesse altri delitti simili è stato richiesto e ottenuto dal G.I.P. l’attuale dispositivo con cui Ennio Rizzello è stato tratto in arresto e accompagnato in carcere.

Tags: violenza-sui-minori
Previous Post

Dopo quarant’anni di servizio, il cancelliere Paperi lascia il Tribunale: il saluto di colleghi, giudici e avvocati

Next Post

Non chiamateli soltanto occhiali. Da Ottica Rucco vesti il tuo punto di vista sul mondo

Ultime Notizie

mare
Cronaca

Il Dna conferma la tragedia: il corpo ritrovato in Libia è di Mimmo Piepoli, il kitesurfer scomparso a Porto Cesareo

by Redazione

L'esame del Dna conferma che il corpo ritrovato sulle coste di Bengasi appartiene a Mimmo Piepoli, il 39enne di Erchie...

All’ospedale Vito Fazzi, il primo intervento di protesi totale di ginocchio con chirurgia robotica

Controlli straordinari alla stazione di Lecce, identificate centinaia di persone e denunciato un uomo per violenza sessuale

Contrasto alla criminalità nel Salento: il Questore di Lecce emette quattro misure di prevenzione

ambulanza-118

Turista avverte un malore in mare e muore, dramma sul litorale di Ugento

Birra e Sound 2026, mercoledì Après La Classe e Kawabonga a Galatina

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026