Controlli ad “Alto Impatto” a Taurisano e Santa Maria di Leuca, sicurezza rafforzata nel Salento

L’operazione ha visto la partecipazione congiunta di Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza

In linea con le direttive del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, il Questore della Provincia di Lecce,  Giampietro Lionetti, ha coordinato nella serata di ieri, 13 giugno, un servizio straordinario di controllo interforze ad “Alto Impatto”. L’operazione ha visto la partecipazione congiunta di Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza, con l’obiettivo di rafforzare la sicurezza e la legalità nei territori di Taurisano e Santa Maria di Leuca.

Le pattuglie, dispiegate in modo capillare, hanno focalizzato la loro attività su diverse aree chiave, inclusi i luoghi di maggiore aggregazione giovanile. I controlli hanno riguardato l’identificazione di persone a piedi e degli avventori di locali, la prevenzione dei reati predatori e lo svolgimento di controlli amministrativi agli esercizi commerciali.

Nel corso del servizio, sono stati sottoposti a verifica documentale e controlli strumentali due pubblici esercizi. Per uno di questi, un chiosco di bevande situato a Santa Maria di Leuca, è stata riscontrata un’irregolarità che richiederà l’ulteriore presentazione di documentazione per gli accertamenti del caso.

Complessivamente, nella zona di competenza del Commissariato di Taurisano, sono state controllate 107 persone e 51 autovetture, portando alla contestazione di 4 violazioni del Codice della Strada.