Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Dagli sms alle minacce di morte, scatta il divieto di avvicinamento per uno stalker

by Redazione
23 Agosto 2017 21:04
in Cronaca
0

Un’escalation di comportamenti persecutori hanno portato nei giorni scorsi i carabinieri di Leverano a notificare una ordinanza di applicazione della misura coercitiva del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa – emessa dal G.I.P. di Lecce, dott.ssa Annalisa de Benedictis, su richiesta del PM dott.ssa Stefania Mininni – nei confronti di D.M. 45enne del luogo.

Il provvedimento arriva a conclusione delle indagini svolte dai carabinieri della stazione di Leverano grazie alle quali è stato ricostruito il clima di spietata persecuzione in cui l’uomo aveva costretto a vivere la sua ex fidanzata.

La relazione ha avuto fine al termine del 2013 ed è durata complessivamente sei anni. Da allora il 45enne faceva fatica ad accettare la decisione della compagna ed ha messo in atto tutto il repertorio dello stalker.

Dapprima ha incominciato con telefonate continue e ripetuti sms. Poi è passato agli appostamenti sotto casa, ad ogni ora del giorno e della notte, con tanto di pedinamenti.

Talvolta l’uomo pregava la sua ex di entrare in casa e in un' occasione ha pure provato ad entrarci con la forza.
Dopo che la donna ha intrapreso una nuova relazione, il suo stalker è passato a manifestazioni di rabbia incontrollata, fino ad arrivare a frequenti minacce di morte anche per strada, rivolte a lei e al suo nuovo fidanzato, quest’ultimo anche oggetto di appostamenti e pedinamenti. 

Esausta e disperata la signora si è addirittura rivolta a un istituto di vigilanza, affinchè le fornisse una vigilanza automontata della casa e un sistema perimetrale di allarme, oltre che di videosorveglianza.

Nonostante tali accorgimenti, lo stalker proseguiva nelle sue azioni fino alla querela dalla quale sono partite le indagini che hanno portato al provvedimento di oggi.

Tags: stalking
Previous Post

Questione di condominio. L’Alac fa il punto a Lecce

Next Post

Gasdotto, Tap notifica il ricorso all’ ordinanza del Comune di Melendugno

Ultime Notizie

Night & Day

Notte della Taranta 2026. Come arrivare a Melpignano tra treni, bus e parcheggi

by Redazione

Guida pratico-logistica per il Concertone de La Notte della Taranta 2026 a Melpignano: orari e biglietti per treni e bus...

ambulanza-118

Tragedia sulla Felline-Torre San Giovanni, perde la vita motociclista 39enne

Truffa dei “falsi Carabinieri in videochiamata”, anziano raggirato per 11mila euro

Carabinieri a cavallo nel Salento, scatta il piano straordinario di sicurezza e controllo per Ferragosto

emergenza-triage

Pronto Soccorso, boom di accessi in estate. Il ringraziamento della Direzione agli operatori

Porto Cesareo, pugno duro del Sindaco. Nuova ordinanza a tutela di dune e spiagge

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026