Salento travolto dal maltempo, notte di interventi per i Vigili del Fuoco

Già da ieri sera le squadre dei Vigili del Fuoco sono impegnate per interventi dovuti al maltempo su tutto il territorio.

È stata una notte segnata da precipitazione intense quella che ha travolto molti comuni del Salento. A creare danni non indifferenti sono stati pioggia e vento che colpito alcuni comuni più di altri. Alberi caduti su case, autovetture, in strada, ma anche cartelloni e segnali stradali divelti: è questa la conta dei danni all’alba di oggi.

A partire dalle ore 21.30 di ieri sera, infatti, tutte le squadre dei Vigili del Fuoco sono costantemente impegnate per interventi dovuti al maltempo sul tutto il territorio. I comuni più colpiti sono Ugento, Lequile, San Pietro in Lama, Carmiano e Novoli dove gli uomini in divisa hanno rimosso, tra le altre cose, alberi, cartelloni e segnali stradali caduti a terra o su case e auto. A Novoli, inoltre, la copertura impermeabilizzante di lastricato solare di una RSA è stata proiettata in strada.

San Pietro in Lama

Intanto, i Vigili del Fuoco sono intervenuti anche a San Cataldo, per rimuovoere pannelli della pensilina di un distributore di carburante.

Distributore di carburante, San Cataldo

Ad Ugento, una tromba d’aria ha completamente distrutto le serre di una azienda agricola del posto, per un danno economico molto importante.

Azienda agricola distrutta ad Ugento

Anche a Lecce si è reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco: come si vede dalle immagini, un albero pericolante è stato rimosso da parte degli uomini in divisa in via Costa.

 

Non si sono ancora fermate le operazioni di soccorso da parte dei Vigili del Fuoco. Ulteriori aggiornamenti a seguire.



In questo articolo: