Denaro in cambio di passaggi alle prostitute: 24enne accusato di favoreggiamento

Un cittadino bulgaro di 24 anni è stato arrestato dai carabinieri di Gallipoli con l’accusa – da cui ora dovrà difendersi – di favoreggiamento della prostituzione. Riceveva denaro in cambio di passaggi alle prostitute.

I Carabinieri del Norm di Gallipoli hanno arrestato in flagranza di reato, nella serata di ieri, un 24enne, cittadino bulgaro, attualmente senza fissa dimora sul territorio nazionale. I militari dell’Aliquota Operativa, durante alcune operazioni di controllo del territorio, avevano notato una Fiat Punto color oro, con targa non italiana. Un’auto piuttosto appariscente, spesso lungo le strade complanari della SS 101 nei pressi dei luoghi abitualmente frequentati da prostitute straniere.

Immaginando che quella presenza non fosse legata a prestazioni sessuali richieste alle giovani, ma che il soggetto ne favorisse la prostituzione, i militari hanno avviato, già dalle scorse settimane, dei servizi di osservazione. In più circostanze avevano notato la medesima Punto, condotta dal 24enne, accompagnare nelle prime ore del mattino, sul luogo di meretricio, alcune prostitute. E, in alcuni casi, anche andandole a riprendere il pomeriggio.

Ieri, davanti all’ennesimo episodio, l’uomo è stato fermato e condotto in caserma assieme a due prostitute appena prese dalla strada. Qui è stato chiarito come il cittadino bulgaro ricevesse dalle prostitute una somma ogni tanto per quei passaggi dati. Tra l’altro, sul suo cellulare c’erano chiamate al telefono di una delle prostitute fermate con lui, eseguite immediatamente prima del fermo. Sulla base di questi elementi il è stato tratto in arresto con l’accusa – da cui ora dovrà difendersi – di favoreggiamento aggravato della prostituzione. L’autovettura e diversi abiti delle ragazze trovati a bordo sono stati posti sotto sequestro.