Ruba la collanina a un anziano e poco dopo deruba un 82enne di 1.000 euro, denunciata 27enne rumena

La donna è stata già denunciata lo scorso 15 aprile per il furto della somma di denaro di cui si è impossessata dopo aver rubato il monile.

Aveva avvicinato un anziano, lo aveva abbraccia per poi sfilargli dalle tasche la somma di mille euro, ma non solo. Poco prima, infatti, a finire nel mirino della donna era stato un altro anziano, a cui la stessa ha rubato una collanina in oro.

Dopo la denuncia in stato di libertà del 15 aprile scorso nei confronti di M.S., cittadina rumena 27enne, che aveva avvicinato un 81enne davanti a un ufficio postale derubandolo di 1.000 euro, è stata sporta una denuncia riguardante un episodio analogo, accaduto lo stesso giorno, in  Piazza Alighieri, circa venti minuti prima.

Anche in questo caso la vittima è stato un signore di 82 anni il quale ha raccontato di essere stato avvicinato da una ragazza straniera, la cui descrizione corrispondeva perfettamente a quella della cittadina romena indagata che, dopo averlo avvicinato con il pretesto di un approccio di tipo sessuale, con destrezza, lo ha derubato di una collanina in oro che aveva al collo dandosi poi alla fuga e facendo perdere le proprie tracce.

La vittima è stata subito aiutata da un conoscente che si trovava nelle vicinanze e che aveva assistito alla scena senza, tuttavia, riuscire ad intervenire, in considerazione destrezza e dell’imprevedibilità dell’azione della ragazza che comunque è riuscito a descrivere.

Gli agenti del Commissariato di Polizia di Stato di Galatina hanno provveduto, quindi, a un riconoscimento fotografico che ha confermato la responsabilità della 27enne.