Violano le disposizioni sanitarie sui lavoratori, nei guai due imprenditori 43enni

I Carabinieri della Compagnia di Lecce e del Nucleo Tutela Ispettorato del lavoro hanno svolto controlli a 4 azienda. Scoperti anche lavoratori irregolari.

Nella mattinata di oggi a Lizzanello, Calimera e Cavallino i Carabinieri della Compagnia di Lecce, insieme ai colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro, nell’ambito dei controlli nei confronti delle attività produttive, industriali e commerciali finalizzati all’attuazione delle misure di contenimento dell’emergenza da covid 19, hanno deferito all’Autorità Giudiziaria, un 43enne amministratore unico di una società e un altro 43enne legale rappresentante di una società.

Nello specifico, nel corso dell’ispezione presso le aziende i militari hanno riscontrato violazioni di natura penale per omessa sorveglianza sanitaria a carico dei lavoratori.

Nel corso del servizio, gli uomini della “Benemerita”, hanno controllato complessivamente 4 imprese, 13 posizioni lavorative e rilevato la presenza di 5 lavoratori irregolari.

A tal proposito sono state elevate o ammende per un importo totale di 9.800 euro e impartite disposizioni atte ad osservare la normativa vigente covid 19.