Diecimila metri quadri di discarica abusiva: nei guai l’amministratore di una società di Gagliano

I Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Lecce si sono presentati nei pressi di un’area in località Monte Morelli, a Gagliano. Qui i militari hanno individuato una discarica abusiva, contenente rifiuti speciali di provenienza edilizia. Segnalato l’amministratore.

La storia si ripete. Un’altra discarica abusiva, contenente a cielo aperto rifiuti di ogni tipo, è stata individuata e sequestrata dai Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Lecce.
  
Teatro della vicenda, questa, volta, è stato un terreno a Gagliano del Capo, in localita’ Monte Morelli. Qui, nello scorse ore, i militari del Noe, accompagnati dai colleghi della locale stazione, hanno sottoposto a sequestro preventivo d’urgenza un’area di circa diecimila metri quadrati, sulla quale erano stati illecitamente depositati ingenti quantitativi di rifiuti speciali, pericolosi e non pericolosi.
 
Sul terreno interessato è stato trovato di tutto: scarti provenienti da demolizioni edili, mattoni in cemento, conci di tufo, ceramiche, parti di manufatti in cemento, scarificato stradale, sfalci di potatura, nonchè plastica e molto altro.
 
Al termine del controllo, quindi, è stato identificato l’amministratore della società, operante nel settore dell’edilizia, la quale risultava come utilizzatrice del terreno. Sbrigate tutte le formalità di rito, quindi, l’uomo è stato segnalato direttamente alla  Procura della Repubblica di Lecce.
 
I Carabinieri hanno ipotizzato per lui il reato di gestione illecita di rifiuti speciali, pericolosi e non pericolosi. Per quanto riguarda i beni sottoposti a sequestro, il loro valore si aggira intorno ad alcune decine di migliaia di euro. A seguito dell’intervento del Nucleo Operativo Ecologico sono state informate tutte le Autorità competenti ad adottare i provvedimenti del caso.



In questo articolo: