Donna si spaccia per medico della Asl per entrare nelle case. Allarme questa mattina a Lecce

Una donna ben vestita suonava questa mattina ai campanelli di via Zanardelli, spacciandosi per medico della Asl. Ma l’Azienda avverte che nessun controllo è¨ in atto. Indagano le Forze dell’ordine

In una nota la direzione centrale della Asl invita a diffidare da persone che suonano a qualsiasi titolo alle vostre case spacciandosi per Personale dell’Azienda Sanitaria.

“Nessuna forma di controllo a domicilio è in atto da parte di Personale della ASL Lecce” così si legge nella nota lanciata dalla direzione dell’Azienda Sanitaria di Lecce per allertare cittadini e utenti.

E' giunta, infatti, questa mattina la segnalazione della presenza di una donna, ben curata nell'abbigliamento, che in mattinata a Lecce, nella centralissima via Zanardelli, suonava ai campanelli delle abitazioni spacciandosi per medico di questa ASL. La donna, come hanno riferito alcuni testimoni, chiedeva di effettuare controlli su prescrizioni di presidi erogati dai nostri uffici (es. pannoloni, traverse, ecc).

Ma è tutto un bluff, un modo, molto probabilmente, architettato per raggirare persone al fine di commettere reati di vario genere. “Segnalazioni della stessa portata sono pervenute anche nei nostri ambulatori del Distretto di Lecce – scrive la direzione Asl”.

Le Forze dell'Ordine sono state prontamente allertate e l’attenzione è alta.