Presumibilmente si tratta di atto doloso, sebbene le indagini lo confermeranno una volta per tutte solo al termine dei dovuti approfondimenti. E così, la cronaca locale torna a scrivere di articoli riguardanti incendi alle autovetture del territorio salentino, il cui ennesimo caso è avvenuto a Taurisano nella notte appena trascorsa. L’episodio – confermatoci dagli agenti del Commissariato locale, contattati telefonicamente dalla redazione di Leccenews24.it per ottenere maggiori dettagli sulla vicenda – riguarda il grave danneggiamento ad una Opel Astra e un’Opel Agila, macchine parcheggiate all’esterno dell’abitazione di un commerciante del luogo, dove vive insieme alla moglie.
Circa le cause del rogo, pare sussistano pochissimi dubbi, ma i poliziotti sono cauti e prima di confermare le indiscrezioni vogliono vederci chiaro. A cominciare dalle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza che, a quanto sembra, avrebbero ripreso un giovane intento a versare del liquido infiammabile. Circa tale aspetto, se ne darà conferma solo più avanti e al termine delle analisi del caso. Sul posto, situato in contrada Sant’Antonio, c’erano – oltre alla Polizia – anche i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Tricase, i quali hanno provveduto a mettere in sicurezza la zona e, ovviamente, sedare le fiamme, ormai propagatesi con prepotenza. Ancora non è conosciuta la quantificazione del danno economico alle vetture.
Importante sottolineare quanto stia proseguendo imperterrita la scia di auto incendiate bruciate nella provincia di Lecce.
Si ricorderanno, ad esempio, quelle appartenenti ad una coppia di coniugi del sud Salento, andate distrutte. Anche in quella circostanza, oltre ai Vigili del Fuoco intervennero gli agenti della squadra mobile per i rilievi del caso.
