Due rapine in mezz’ora, ladri in agguato

Serata di paura per due esercizi commerciali attaccati da rapinatori. Prima una tabaccheria poi un supermercato.

Prima una tabaccheria del centro salentino, poi un supermercato del capoluogo. Serata di passione quella di ieri per i due esercizi commerciali che hanno ricevuto la brutta sorpresa pre natalizia.

È bastata mezz’ora, solo trenta minuti per dar vita ad una serata da brividi, una serata degna dei migliori thriller. Due rapine ad altrettanti esercizi commerciali: questo è il bilancio della follia di alcuni malviventi che hanno pensato bene di festeggiare il Natale in questo modo. Prima una tabaccheria di Carmiano, poi un supermercato di Lecce.

La prima delle due rapine ha visto come teatro una tabaccheria situata in via Copertino a Carmiano dove due individui, travisati da passamontagna, pochi minuti prima delle 20.00 hanno fatto irruzione minacciando i presenti e facendosi consegnare l’incasso custodito nel registratore di cassa. Agguantato il bottino i due sono fuggiti a bordo di una Fiat Uno di colore chiaro. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che stanno esaminando i filmati della videosorveglianza per risalire all’identità dei due rapinatori.

L’altro assalto armato è invece avvenuto in città, intorno alle 20.15, ai danni del “Maxi Sidis” di via Ariosto, a ridosso di viale Leopardi, dove due malviventi armati di taglierino hanno fatto irruzione nel supermercato gremito di clienti e, dietro minacce, hanno svuotato un registratore di cassa. I rapinatori, probabilmente giovani, si sono allontanati a piedi, forse diretti verso un mezzo parcheggiato nelle vicinanze, col quale guadagnare una più rapida fuga. Sull’episodio sono in corso le indagini degli agenti di polizia della Questura di Lecce.



In questo articolo: