Eroina nascosta nel reggiseno. Coppia finisce nei guai

Trovati sessantacinque grammi di eroina ed un bilancino di precisione in casa di due coniugi, ora accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Dopo la perquisizione personale e domiciliare – effettuata dai Carabinieri su due coniugi – sono stati rinvenuti circa sessantacinque grammi di eroina ed un bilancino di precisione. Entrambi, ora, dovranno difendersi dall'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. 

Ciò che doveva risultare un normalissimo controllo di routine si è trasformato invece in cuorioso fatto di cronaca. A tal proposito, i Carabinieri della Stazione di Specchia, nella scorsa notte, avevano deciso di fermare un'automobile proveniente dalla Strada Statale 275. Alla vista dei militari, però, i coniugi che si trovavano all'interno del mezzo sarebbero apparsi da subito molto nervosi, giustificandosi con la presenza del figlioletto dentro la vettura; l’atteggiamento sospettoso ha poi indotto i carabinieri ad approfondire il caso, così i due sono stati condotti in caserma per la perquisizione personale.

Grazie anche alla collaborazione di un’agente della locale di Polizia Municipale, i militari hanno rinvenuto nel reggiseno della donna  circa 65 grammi di eroina. La perquisizione è stata poi estesa anche al domicilio di Gagliano del Capo, dove i colleghi della locale Stazione Carabinieri hanno rinvenuto un bilancino di precisione. Dell’arresto veniva immediatamente informato il sost. Proc. Della Repubblica di Lecce dott. Gagliotta, il quale ne ha disposto la traduzione presso la casa Circondariale di Lecce. L'accusa – da cui ora entrambi dovranno difendersi – è detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.