La Guardia di Finanza scopre evasione fiscale da oltre 250mila euro nel settore degli impianti elettrici

e Fiamme Gialle di Maglie hanno individuato una società che ha omesso di dichiarare oltre 250mila euro. Sequestrati immobili per il recupero delle somme evase.

Un’importante operazione di contrasto all’evasione fiscale è stata condotta dalla Guardia di Finanza di Maglie. I militari della Compagnia, nell’ambito delle attività di verifica e controllo economico del territorio, hanno individuato una società operante nel settore dell’installazione e manutenzione di impianti elettrici, con sede a Monteroni di Lecce, che negli anni 2018 e 2019 avrebbe omesso di dichiarare al fisco un importo complessivo di oltre 250mila euro.

Le indagini, avviate a seguito di una mirata analisi di rischio e di approfondimenti informativi, hanno permesso di ricostruire l’attività illecita dell’azienda. La società, infatti, avrebbe completamente occultato al fisco i propri ricavi, non presentando alcuna dichiarazione dei redditi e non versando le imposte dovute.

Grazie a un’attenta analisi della documentazione contabile e finanziaria, nonché al riscontro delle informazioni raccolte dai clienti della società, i Finanzieri sono riusciti a quantificare con precisione l’ammontare dell’evasione fiscale.

Al fine di garantire la riscossione delle somme evase, è stato proposto il sequestro preventivo di due immobili, riconducibili al rappresentante legale della società.



In questo articolo: