Fiamme in zona Salesiani a Lecce, i vigili del fuoco spengono il rogo su una Scenic

Un nuovo caso di incendio di autovetture parcheggiate in strada. Le fiamme sono divampate alle prime luci dell’alba, intorno alle 5. Ad intervenire, insieme ai vigili del fuoco, i carabinieri della Compagnia di Lecce. L’auto è risultata in uso ad un volto noto.

Che siano dolosi oppure no, gli incendi che interessano auto parcheggiate in strada, in tutta la provincia, proseguono a fare notizia.

Lingue di fuoco si sono propagate nelle prime ore della mattina a Lecce. I Vigili del Fuoco del Comando provinciale, sono intervenuti in zona Salesiani, dove nei pressi di piazzetta Eugenio Montale, in una traversa perpendicolare a via Cosimo De Giorgi, una Renault Scenic vecchio tipo è andata in fumo intorno alle 5 del mattino. Ingenti i danni alla vettura che appare completamente distrutta dal cofano fino al parabrezza ridotto in briciole.

Ad avviare le indagini, i carabinieri della Compagnia di Lecce, chiamati a comprendere se vi sia una matrice dolosa del gesto, cosa che i militari ancora non possono escludere. Sul posto non vi sarebbero telecamere di videosorveglianza che possano aver ripreso la scena, agevolando così le attività investigative.

Quel che è emerso al primo sopralluogo è che il mezzo sia attualmente in uso ad un volto noto alle Forze dell’Ordine.

A far parlare nel weekend sono stati anche i due casi di auto incendiate a Frigole, nella notte tra sabato e domenica. In questi casi, ignoti avrebbero appiccato fuoco ad una Smart Cabrio e ad una Suzuki swift, parcheggiate in strada e di proprietà di due donne incensurate. Ignoti avrebbero lanciato contro le due autovetture degli stracci intrisi di liquido infiammabile. I lembi di stoffa sono stati trovati nei pressi del rogo dagli agenti della Polizia, allertati insieme ai Vigili del Fuoco.



In questo articolo: