Avrebbe perseguitato l’uomo conosciuto su Facebook con cui aveva intrattenuto una relazione sentimentale ed è stata condannata ad 1 anno e 6 mesi di reclusione.
Il giudice monocratico Maddalena Torelli ha ritenuto una 32enne di Taurisano colpevole del reato di stalking, riconoscendole però le attenuanti generiche.
Il giudice ha poi disposto a carico dell’imputata, difesa dall’avvocato Luciano De Francesco, il risarcimento del danno di 3.500 euro in favore della vittima che si era costituita parte civile con l’avvocato Alberto Corvaglia. Il vpo d’udienza aveva, invece, invocato una condanna a 3 anni.
La ricostruzione dei fatti
La 32enne aveva conosciuto su Facebook un coetaneo leccese e ne era nata una relazione sentimentale, durata fino a luglio del 2016. Il giovane, però, dopo aver scoperto che la donna con cui si frequentava era stata un uomo (prima di cambiare sesso), ha deciso di troncare i rapporti.
Secondo l’ipotesi accusatoria, quando lui le disse di non volerla più vedere, lei avrebbe cominciato a perseguitarlo, attraverso numerosi sms dal contenuto minatorio e pedinandolo nei pressi dell’abitazione e sul posto di lavoro. Non solo, avrebbe importunato i parenti della vittima e minacciato il suicidio. Infine, lo avrebbe minacciato di denunciarlo alle forze dell’ordine, per molestie sessuali.
La 32enne di Taurisano è stata poi attinta da un provvedimento di ammonimento del Questore, nel settembre del 2016.
