Folle inseguimento a Galatina, 27enne non si ferma al posto di blocco. Denunciato

Dopo lunghi e tumultuosi avvicendamenti è finito nei guai un 27enne di Galatina che era già conosciuto dalle Forze dell’ordine. L’uomo è stato così denunciato per minacce e resistenza a pubblico ufficiale.

Prima non si ferma all’alt del poliziotto a bordo della sua moto rischiando di investire quest’ultimo, poi, raggiunto a casa, sfreccia con la sua auto dando vita ad uno spericolato inseguimento per le vie di Galatina. Dopo lunghi e tumultuosi avvicendamenti è finito nei guai un 27enne di Galatina che era già conosciuto dalle Forze dell’ordine. L’uomo è stato così denunciato per minacce e resistenza a pubblico ufficiale.

La vicenda è cominciata quando il 27enne, a bordo della sua motocicletta, ha incrociato una pattuglia della Polizia stradale impegnata a controllare e regolarizzare il traffico per le strade del centro abitato. P.M., queste le iniziali dello spericolato protagonista della vicenda, è stato intimato a fermarsi da uno degli agenti che gli ha mostrato la paletta. L’uomo, però, per niente intenzionato ad obbedire, ha proseguito la sua folle corsa in direzione del poliziotto che, per evitare di essere investito, ha dovuto spostarsi dalla direzione della traiettoria della due ruote.

Gli agenti, quindi, hanno subito provato a rincorrerlo per bloccarlo, ma il centauro è riuscito a far perdere le proprie tracce. Il volto del giovane, che si intravedeva dal casco con la visiera aperta, però non era nuovo agli agenti. La conferma è arrivata da un rapido controllo sul numero di targa della moto. Rintracciato l’indirizzo i poliziotti si sono diretti a casa del 27enne, a loro già noto. Mentre la raggiungevano però hanno incrociato P.M. mentre viaggiava a bordo di un’auto, una Mercedes.

Immediatamente dopo, quindi, è scattato uno spericolato inseguimento per le vie di Galatina, che ha messo in pericolo persone e veicoli incrociati nel tragitto. Nonostante gli agenti continuassero ad intimargli l’alt il giovane proseguiva imperterrito nella sua corsa. Una volta raggiunto, però, è stato finalmente bloccato. Il galatinese, in evidente stato di ebrezza alcolica, ha reagito minacciando gli agenti e continuando a rifiutarsi di sottoporsi a controllo. Così per lui è scattata la denuncia, insieme al ritiro della patente e del libretto di circolazione e il sequestro della sua auto.



In questo articolo: