
Trovato ubriaco alla guida, un 32 originario di Casarano, è stato arrestato a Rimini dopo un rocambolesco inseguimento, per detenzione ai fini di spaccio e porto abusivo d’arma da fuoco. In macchina aveva una pistola carica e a casa 25 kg di marijuana
Alla guida in stato di ebbrezza nella notte tra sabato e domenica, a bordo di una Bmw 370, Luca Ratta, 32enne originario di Casarano, ma residente in Emilia, non si è fermato all’alt dei Carabinieri durante un consueto controllo stradale. Erano circa le due quando transitava sulla via Emilia a Savignano. Le ricerche, scattate immediatamente su tutto il territorio, hanno permesso alla pattuglia del nucleo radiomobile dei Carabinieri di Rimini di intercettare l’auto del Ratta, intorno alle 2.40 sempre sulla via Emilia, ma all’altezza di San Vito. Ne è nato un rocambolesco inseguimento, protrattosi per diversi chilometri, durante il quale l’uomo, noncurante del pericolo per sé e per gli altri ha premuto il piede sull’acceleratore, spingendosi ad una velocità di 180 km/h nel tentativo si sfuggire ai militari.
La folle corsa si è interrotta solo dopo sette chilometri, grazie alla repentina manovra dei Carabinieri che hanno tagliato la strada al fuggitivo. Fermato e immobilizzato – dopo aver tentato l’ennesimo tentativo di fuga a piedi – l’uomo è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, porto abusivo di arma da fuoco, ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza. Nella sua macchina, è stata trovata una pistola carica. La perquisizione domiciliare ha poi permesso ai militari di rinvenire 25 chili di marijuana, nascosti all’interno del garage.