Furgoncino si ribalta sulla Guagnano-Cellino San Marco: due i feriti

Il conducente di furgone Fiat ‘Fiorino’ avrebbe perso il controllo del mezzo, ribaltandosi e andando a centrare il muretto di cinta di un’abitazione. Paura, dunque, sul tratto che da Guagnano conduce a Cellino San Marco. Due i feriti, non in condizioni gravi.

Ancora un incidente lungo le strade della provincia salentina, stavolta avvenuto di primo mattino sulla tratto che collega Guagnano a Cellino San Marco. Il bilancio, al momento, sarebbe di due feriti.  Da una prima ricostruzione dell’accaduto, pare che il conducente di un furgoncino bianco ne abbia perso improvvisamente il controllo, andando poi a schiantarsi contro il muretto di recinzione di una villetta, buttandolo giù. Uno dei coinvolti, rimasto incastrato nell’abitacolo, è stato estratto dai vigili del fuoco del Distaccamento di Veglie, intervenuti subito sul posto. Più avanti, oltre a un'ambulanza del 118, anche i Carabinieri per effettuare i rilievi del caso. Questa, in sintesi, la dinamica riassuntiva del sinistro, sebbene le forze dell’ordine stileranno un quadro completo solo dopo aver concluso i dovuti esami.

L’ipotesi principale è che intorno alle 8.30, all’altezza di una curva, il veicolo avrebbe prima sbandato, per poi collidere col guard-rail. La recinzione, fungendo quasi da trampolino, ha successivamente fatto capovolgere il Fiorino. Insomma, il 40enne che ha avuto la peggio può considerarsi davvero “miracolato”. Adesso si trova presso l’Ospedale “Perrino” di Brindisi – trasportato dai sanitari in “codice giallo” dopo le cure iniziali – dove i medici gli stanno eseguendo alcuni accertamenti. Completamente distrutta, peraltro, la parte anteriore dell’imponente mezzo. Un impatto travolgente, tanto che la vettura si sarebbe ribaltata prima di centrare l’abitazione. Oltre ai militari, anche gli agenti della Polizia Locale per fornire manforte agli operatori dell’Arma. 

Solo qualche giorno addietro, sulla Casarano-Taviano, le cronache locali furono costrette a riportare la notizia della morte di un 26enne casaranese.

L’incidente, seppur avvenute in condizioni differenti dalla notizia odierna, avvenne subito dopo un’altra grande tragedia che afflisse il Salento



In questo articolo: