Per rubare la colonnina self-service provocano un incendio, paura nella stazione di servizio. Ladri in fuga

Poteva prendere una piega tragica il colpo alla stazione di servizio sulla strada che collega Felline a Ugento. I malviventi hanno causato un incendio per rubare la colonnina self-service.

Paura nella notte ad Alliste, precisamente sulla strada provinciale che da Felline conduce a Ugento, dove si affaccia la stazione di servizio presa di mira, nella notte, da alcuni malviventi. Un piano studiato nei minimi particolari per impossessarsi della colonnina self-service, ma qualcosa durante il colpo è andato storto, tant’è che si è rischiata la tragedia.

I fatti

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, le lancette dell’orologio avevano da poco segnato le 2.40, quando la banda di malviventi si è presentata nell’area di servizio con una motopala rubata in un cantiere vicino, dove si stavano svolgendo lavori di rifacimento dell’impianto fognario.

Con il mezzo pesante hanno provato a sradicare la colonnina del distributore automatico che contiene la cassa con i contanti, urtando per sbaglio anche le pompe di erogazione del carburante. Una disattenzione che è stata fatale.

È nato un incendio che ha costretto i malviventi alla fuga a bordo di un piccolo furgone con cui si sono dileguati prima che scattasse l’allarme.

Sul posto si sono precipitati in pochi minuti i Carabinieri della locale stazione e i colleghi del N.O.R.M. della Compagnia di Casarano e i Vigili del Fuoco che hanno domato il rogo, fortunatamente prima che causasse altre conseguenze.

Gli uomini in divisa hanno avviato le indagini acquisendo i filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti nella stazione di rifornimento. Si spera che possano aver immortalato qualche indizio utile a dare un volto e un nome agli autori del gesto. La caccia ai ladri è aperta.



In questo articolo: