Ancora furti a Lecce. Preso di mira “Nella Calzature”

Furto nella notte a Lecce. In via Imperatore Adriano, lo storico negozio “Nella” è stato l’obiettivo dei malviventi che sono riusciti a portare via circa 1500 paia di scarpe

Non si arresta l’ondata di furti nel Salento. Durante la scorsa notte un nuovo episodio si è registrato proprio nel capoluogo. Questa volta nel mirino dei malviventi è finito un noto negozio di scarpe, lo storico “Calzature Nella” sito in via Imperatore Adriano al civico 6.

I fatti

Dalle prime ricostruzioni sembrerebbe che ignoti, favoriti dall’oscurità della notte, si siano introdotti nell’attività commerciale dopo aver forzato la porta d’ingresso.

Una volta entrati nel locale, sono riusciti a sottrarre molti degli articoli in vendita. Da una prima stima, pare siano stati portati via circa 1500 paia di scarpe da donna e bambino.

Sul posto, le volanti della Polizia.

Il problema sicurezza

La criminalità, dunque, non si arrende. E lo confermano anche gli ultimi dati Istat.

Tante le attività commerciali, dai distributori di benzina alle rivendite di tabacchi, dai negozi di vicinato ai bar, diventate luoghi di attenzione da parte di bande criminali formate da uomini che agiscono mascherati e spesso armati. Questi furti non hanno risparmiato nei primi mesi del 2018 nemmeno le abitazioni private.

I cittadini, come verosimilmente succede nel resto d’Italia, vivono nel terrore. Il problema della sicurezza è, quindi, senza dubbio una priorità e l’auspicio, a ridosso delle prossime elezioni, è che tutti i candidati si facciano carico di questa delicata situazione.

Non si può, di fatto, immaginare una società che investe nel proprio futuro e che non tenga conto della sicurezza dei propri cittadini. Bisogna fare in fretta prima che il comparto del commercio sia messo in ginocchio oltre che da un’economia che nel nostro territorio stenta a decollare, anche da azioni criminali come i furti e le rapine continue.



In questo articolo: