Domenica mattina amara nella chiesa di San Guido, ladri portano via un pc e contanti

Furto messo a segno nella notte nella parrocchia di San Guido, nel rione Castromediano. Non indifferente il bottino. Interviene la Polizia.

Torna prepotente tra le pagine di cronaca l’ennesimo episodio di reati predatori ai danni di parrocchie e sagrestie. In tempi di difficoltà economica, non manca chi, senza scrupoli, pensa di racimolare qualche spicciolo sottraendo denaro dalle casse delle offerte destinate ai poveri o portando via altri beni tra pc o arredi sacri.

E così accade anche oggi. La parrocchia interessata da ignoti ladri è quella di San Guido che si apre sull’incrocio tra via Oslavia e via Amba Alagi, in rione Castromediano. Questa mattina proprio il parroco ha scoperto che dalla sagrestia mancava un computer, una somma in contanti di circa 400 euro e un’altra somma racimolata dalle offerte, che è ancora da quantificare.

Dopo l’amara sorpresa, don Alessandro ha chiamato il 113 e subito sul posto è intervenuta una volante della Polizia. Gli agenti hanno potuto constatare quanto accaduto e subito si sono messi all’opera per verificare se ci fossero segni di effrazione.

Al momento le indagini sono ancora in corso e non si sa bene se in zona ci siano telecamere di videosorveglianza che possano aiutare a riconoscere i ladri al momento ignoti.

Come si diceva, quello che vi raccontiamo è soltanto l’ultimo episodio di furti in chiesa. Uno dei più recenti è proprio quello avvenuto a Gallipoli presso la Chiesa del Rosario.



In questo articolo: