Sorpreso con 700 grammi di cocaina purissima, 34enne tace e finisce in manette

Arrestato un uomo di 34 anni trovato in possesso di 700 grammi di cocaina purissima, oltre a hashish e marijuana. Sequestrato anche il cellulare.

Un tranquillo pomeriggio di fine giugno si è concluso con l’arresto, a Gallipoli, di un 34enne, volto già conosciuto alle forze dell’ordine. I guai per l’uomo, che dovrà difendersi dall’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, sono cominciati quando gli agenti del Commissariato della Città Bella, a conclusione di una mirata attività investigativa iniziata nei giorni scorsi, hanno bussato alla porta della sua abitazione per una perquisizione. Il controllo nel domicilio di residenza del 34enne si è concluso con il ritrovamento di circa 700 grammi di sostanza stupefacente, cocaina purissima, ben nascosta tra numerose masserizie collocate in un vano deposito.

Oltre alla cocaina, sono stati rinvenuti modici quantitativi di hashish e marijuana, anch’essi posti sotto sequestro, al pari del telefono cellulare in uso esclusivo dell’indagato.

Quando la Polizia ha trovato i 700 grammi di cocaina in casa, l’uomo è rimasto il silenzio. Ma la bocca chiusa non è bastata: per lui è scattato l’arresto e il trasferimento in carcere.

Messo dagli agenti di fronte all’evidenza, infatti, non ha fornito alcuna spiegazione sull’ingente quantitativo di droga detenuto in casa. Per questo motivo, sentito il P.M. di turno, dopo le formalità di rito è stato accompagnato nel carcere di Borgo san Nicola, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si specifica che i provvedimenti adottati in fase investigativa e /o dibattimentale non implicano alcuna responsabilità dei soggetti sottoposti ad indagini ovvero imputati e che le informazioni sul procedimento penale in corso sono fornite nel rispetto dei diritti della persona indagata e della presunzione di innocenza.