In casa con mobilio rubato in una villa a Torre dell?Orso. Arriva la denuncia per ricettazione

I militari della Stazione Carabinieri di Melendugno hanno trovato nell’abitazione di un 33enne noto alla polizia, una serie di mobili rubati. L’uomo è¨ stato denunciato per ricettazione.

I militari hanno trovato mobili di grande valore sottratti ad una villa della marina di Melendugno. Un uomo, trovato in possesso della refurtiva, è stato denunciato.

Nelle prime ore della mattina, sulla base dei dati emersi in un’attività d’indagine di ampio respiro, personale dell’Aliquota Operativa di Lecce e della Stazione Carabinieri di Melendugno hanno proceduto a denunciare a piede libero presso la Procura di Lecce un individuo residente a Melendugno, B.D. 33enne con precedenti di polizia.
I Carabinieri si sono recati presso l’abitazione dell’uomo per compiere degli atti di polizia giudiziaria, con l’ausilio di personale specializzato del Nucleo Investigativo di Lecce, ed in tale contesto l’uomo è stato trovato in possesso di materiale di arredamento del quale il 33enne non è riuscito a dimostrarne la provenienza.
Davanti a tali dubbi, i Carabinieri hanno avviato degli accertamenti immediati, che hanno permesso di appurare la provenienza del mobilio: è risultato essere stato sottratto a seguito di furto perpetrato nel giugno di quest’anno in una villa privata a Torre dell’Orso.

In particolare si tratta di mobilio di grande valore, prodotto in un unico esemplare da maestri artigiani, tra cui un tavolo con piano in marmo ed un divano intarsiati direttamente in un tronco, in stile etnico.
Il mobilio è stato sequestrato per ulteriori accertamenti, nell’attesa di restituirlo al legittimo proprietario, mentre B.D. è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Lecce per “ricettazione”.



In questo articolo: