
La scorsa notte, a Melpignano, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Maglie hanno arrestato in flagranza di reato Salvatore Colaci, 45enne brindisino, con svariati precedenti per reati contro il patrimonio e per furto di gasolio.
Quest’ultimo, insieme ad un altro complice riuscito a dileguarsi all’arrivo dei militari, dopo essersi introdotto furtivamente all’interno dell’area di pertinenza della ditta PI.MAR situata lungo la ss. 16, è stato sorpreso mentre asportava gasolio dai serbatoi delle pale meccaniche della citata azienda.
I due avevano a disposizione tutto l’occorrente per prosciugare i serbatoi in pochi minuti; infatti Colaci è stato trovato in possesso di 2 taniche, un piccola pompa elettrica collegata ad un tubo di plastica, 2 torce, un paio di guanti, un cappello da baseball, un passamontagna ed un telefono cellulare.
L’intervento tempestivo dei Carabinieri, allertati dai proprietari dell’azienda anche grazie al sistema antifurto, ha consentito di cogliere l’uomo in flagranza di reato ed impedire la consumazione dell’azione criminosa. Sono al vaglio le immagini delle telecamere di videosorveglianza per individuare il o i complici del Colaci ed assicurarli alla giustizia. Colaci, a seguito dell’arresto, è stato associato alla Casa Circondariale di Lecce a disposizione del P.M. di turno, dott.ssa Buffelli.